Croce Rossa, a Olbia il primo Charity Shop dell'Isola
L’apertura nel centro commerciale TerranovaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Acquisti solidali e dialogo con la gente si incontrano nel primo Charity Shop della Croce Rossa in Sardegna. Il negozio, aperto sabato scorso e in attesa dell’inaugurazione ufficiale, si trova nel centro commerciale Terranova.
Un progetto fortemente voluto che si inserisce nel percorso di crescita del Comitato cittadino, presieduto da Mirko Contu. «Nel nostro negozio si incontreranno solidarietà e shopping, dandoci la possibilità di raccogliere fondi per sostenere le numerose attività messe in atto per far fronte alle emergenze sociali quotidiane che si manifestano nel territorio ed evitare sprechi – si legge nella nota della Cri - permettendo che prodotti e beni continuino il loro naturale ciclo di vita senza essere prematuramente smaltiti e destinati al macero».
Tra gli obiettivi anche aprire una finestra di dialogo con la popolazione per trasmettere i principi dell’associazione di volontariato ed impattare positivamente le situazioni di disagio e, nel contempo, offrire merci a basso costo rendendole accessibili a tutti in cambio di una semplice donazione.