Mario Ferraro, il manager chiamato dalla Qatar Holding a gestire le sue proprietà in Costa Smeralda, è stato confermato nel ruolo di presidente e amministratore delegato della Servizi consortili spa, la società attraverso cui il Consorzio Costa Smeralda porta avanti attività di vigilanza, antincendio, pulizia, cura del verde e illuminazione a Porto Cervo e dintorni. Tra le attività anche l'organizzazione di eventi e l'assistenza medica per i consorziati in un piccolo centro nel cuore del villaggio.

Nel 2016 l'azienda ha conseguito risultati apprezzabili in termini di utile d'esercizio. Il bilancio approvato dall'assemblea dei soci lo scorso 27 aprile fa registrare un surplus di 240mila euro, confermando lo stato di salute dell'azienda e l'intenzione di investire già da quest'anno in nuovi servizi e infrastrutture finalizzati al miglioramento della qualità della vita nel borgo.

Confermati nel consiglio di amministrazione anche Francesco Testoni e Franco Mulas. Nuova nomina invece per Davide Cerea, già direttore finanziario della Smeralda Holding, società italiana controllata dal fondo sovrano Qatar Investment Authority.
© Riproduzione riservata