Con 20 bambini in più parte ad Arzachena il Centro Ricreativo Estivo
«Le richieste in lista di attesa sono quasi esaurite», afferma Alessandro Careddu, assessore ai Servizi SocialiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grazie al fatto di aver reperito un maggior numero di figure professionali, rispetto a qualche settimana fa, il numero dei bambini ammessi al Centro Ricreativo Estivo (Servizio semi-residenziale stagionale per minori), passa dai 77 previsti a 98.
«Le richieste in lista di attesa sono quasi esaurite», afferma Alessandro Careddu, assessore ai Servizi Sociali. Lunedì 1 luglio il Centro riapre dunque con 20 posti in più. Sarà accolto presso i locali della Scuola primaria di Cannigione e terminerà il 30 agosto.
«Il Centro ricreativo estivo organizzato dal Comune di Arzachena è uno dei servizi più amati e attesi dalle famiglie, soprattutto quelle in cui i genitori sono lavoratori stagionali legati al comparto turistico», prosegue l'assessore Careddu.
«Obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di ampliare il servizio per garantire anche un’estensione dell’orario dal prossimo anno». Sono previste tariffe agevolate variabili, attribuite in base alla fascia di reddito, al numero dei componenti del nucleo familiare e alla tipologia di contratto di lavoro dei genitori.