Ancora strascichi giudiziari del caso Mater Olbia, la vicenda iniziata nel 2015 con presunti tentativi di condizionamento e pressioni sul management e sui collaboratori della clinica realizzata dalla Qatar Foundation. 

L’imprenditore di Codrongianos, Alessandro Marini, è stato rinviato a giudizio per il reato di calunnia ai danni del penalista Angelo Merlini e del manager del Mater, Lucio Rispo. Secondo il pm Mauro Lavra, Merlini e Rispo sono stati accusati ingiustamente di avere falsificato e autenticato le firme del legale rappresentante della società Mater Olbia, il manager Tidu Maini.

Stando alla ricostruzione del pm, Marini ha accusato il penalista Angelo Merlini e Lucio Rispo, “sapendoli innocenti”. La decisione del giudice di Tempio, Marco Contu, è l’esito di una lunga vicenda ai danni di Merlini e Rispo, con “una lunga sequela di denunce che hanno generato numerosi procedimenti penali tutti archiviati”. Il penalista e il manager si sono costituiti parte civile assistiti dall’avvocato Jacopo Merlini. 

© Riproduzione riservata