Casi di scabbia ad Arzachena e il sindaco Roberto Ragnedda chiude due scuole. Il primo cittadino ha firmato un provvedimento con il quale è stato disposta la sospensione delle lezioni nella giornata di lunedì delle scuole, primaria di via Francesco Petrarca, dell'Infanzia e della Secondaria di primo grado di via Pietro Nenni, per consentire la disinfezione di tutti gli edifici.

Le istituzioni scolastiche hanno inviato una nota alle famiglie chiedendo di segnalare immediatamente eventuali sintomi della malattia.

Nella ordinanza di Ragnedda si legge: "Vista la Circolare n. 97 del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo n. 2 di Arzachena del 24.03.2023,con la quale viene segnalato che il servizio di Igiene Pubblica della ASL di Olbia ha comunicato che presso la scuola Primaria di Arzachena di via Petrarca è stato riscontrato un caso di scabbia e la nota del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo n. 1 di Arzachena del 25.03.2023, con la quale viene segnalato che il servizio di Igiene Pubblica della ASL di Olbia ha comunicato che presso la scuola dell’Infanzia di Arzachena di via Nenni è stato riscontrato un caso di scabbia", si procede alla pulizia e sanificazione dei locali per garantire la salute di tutti".