È questo il periodo nel quale normalmente vescovo di Tempio procede a nuove nomine e spostamenti di parroci e sacerdoti e in questo caso puntuale è stato il decreto di mons. Roberto Fornaciari.

Balza subito in evidenza il cambio di parroco ad Arzachena, parrocchia storica di Santa Maria della neve, da diversi anni retta da don Mauro Moretti, che sarà affidata al polacco don Jacek Meczel, finora parroco di San Pantaleo. Ma cambia anche parroco di Porto Cervo, ruolo che verrà ricoperto da don Mauro Moretti. Mentre a San Pantaleo, rimasta sguarnita, farà da amministratore parrocchiale don Santino Cimino, che è parroco di Cannigione, con la collaborazione di don Carlos Alves de Resende.

Dal 1° luglio invece, la parrocchia di Porto San Paolo sarà affidata a don Sandro Piga; Dal 13 luglio, la parrocchia di Aglientu sarà collegata a Luogosanto e quindi avrà come parroco don Roberto Aversano che è anche parroco di Bassacutena.

Dal 27 luglio invece, la parrocchia di San Pasquale (che comprende anche Porto Pozzo), sarà collegata a Santa Teresa Gallura, con amministratore il parroco di questa, don Romolo Fenu.

Il 1° settembre, don Francesco Valente, religioso salesiano, subentrerà a don Alessandro Fadda alla guida della parrocchia di San Ponziano papa. Ma non finisce qui perché altre nomine sono in programma per settembre.

© Riproduzione riservata