Grande soddisfazione a Badesi per il riconoscimento di Bandiera Blu 2016 alla spiaggia di Li Junchi, la certificazione internazionale che riconosce la qualità delle acque di balneazione e dei servizi.

"Con grande gioia ufficializziamo la Bandiera Blu 2016 per la nostra spiaggia. Una certificazione che finalmente riconosce", dichiara il sindaco Toni Stangoni, "la qualità delle nostre acque e dei servizi presenti sul nostro litorale.

È stato un complesso lavoro di tutti gli uffici comunali, ufficio turistico in primis, che proietta la nostra località tra le più rinomate nel panorama internazionale".

Alla cerimonia di premiazione e ritiro della Bandiera erano presenti Francesco Addis e Gianfranco Altea, assessori comunali di Badesi. I criteri guida per l'assegnazione delle Bandiere Blu vanno dalla "assoluta validità delle acque di balneazione" (devono avere una qualità eccellente) all'efficienza della depurazione, dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi.
© Riproduzione riservata