Arzachena-Porto Cervo: ritorna il Polo «tra sport, natura, tradizioni equestri e glamour»
Saranno quattro le squadre in campo nelle serate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio(foto Ronchi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il prossimo fine settimana, quello che andrà da giovedì 17 a domenica 20 luglio, vedrà ad Arzachena la tappa estiva di Italia Polo Challenge, il circuito di arena polo organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri e dal suo Dipartimento Polo.
Sarà aperto con due sfilate inaugurali, a Porto Cervo alle 16.30, con tappa finale nella prestigiosa piazzetta; la seconda alle 19:00 nel centro di Arzachena dove, al termine della seconda parata, conclusa dalla presentazione delle squadre, ci sarà un opening cocktail con degustazione di prodotti tipici locali. Saranno presenti i cavalli e i giocatori, accompagnati dalla Brigata Sassari.
Le gare di polo si disputeranno invece al centro sportivo ‘Andrea Corda’ di Abbiadori che, come per le precedenti edizioni, verrà riconvertito da campo da calcio in campo da polo. Saranno quattro le squadre in campo nelle serate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 luglio.
Italia Polo Challenge, affermato il presidente FISE Marco Di Paola, «rappresenta ormai un punto fermo nel panorama sportivo nazionale, e il ritorno in Costa Smeralda per la quinta edizione ne è la conferma più eloquente».
Si tratta di una manifestazione sportiva «di grande eleganza e prestigio, che arricchisce ulteriormente il già ampio e articolato panorama di esperienze proposte dalla Costa Smeralda», afferma Mario Ferraro, Ceo di Smeralda Holding. «Un’iniziativa perfettamente in linea con la nostra strategia di differenziazione dell’offerta turistica, che include anche la promozione di eventi esclusivi focalizzati sullo sport, arte, musica, cultura e lifestyle».
Un connubio, le parole sono del sindaco, Roberto Ragnedda, «tra sport, natura, tradizioni equestri e glamour per un momento coinvolgente e imperdibile che catalizza l’attenzione di appassionati e curiosi».