Arzachena, per la stagione estiva dell’Ama andrà in scena al Nuraghe Albucciu “In Città”
Tratto da “I sogni della Città Bianca” di Sergio Atzeni, con Valerio ApreaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la “Stagione Estiva 2025-Estate Culturale”, l’Auditorium Multidisciplinare Arzachena, propone tre appuntamenti: venerdì 11 luglio, “In Città”, da “I sogni della città bianca”, di Sergio Atzeni, con Valerio Aprea; giovedì 31 luglio, “Anche Tu?” dal Giulio Cesare di Shakespeare; giovedì 7 agosto, “Alfabeto delle Emozioni”, di Stefano Massini.
Il primo degli spettacoli avrà luogo nella suggestiva cornice del Nuraghe Albucciu ad Arzachena, l’11 luglio, alle ore 21:30. «A trent’anni dalla scomparsa di Sergio Atzeni – scrivono gli organizzatori - uno degli scrittori più visionari del nostro tempo, Valerio Aprea presta la sua voce potente e inconfondibile a “I Racconti della Città Bianca”, ultima opera dell’autore, pubblicata postuma nel 1995. Il Nuraghe Albucciu diventa teatro di un incontro speciale: la voce di Aprea e l’immaginario di Atzeni si intrecciano tra pietra, silenzio e memoria. Un’occasione per riscoprire una scrittura ancora viva, capace di parlare al presente».
Con l’acquisto del biglietto è inclusa la visita al Nuraghe Albucciu con audioguida, dalle 18:00 alle 20:00. L’evento, organizzato con la collaborazione di Cedac Sardegna, rientra nel programma ufficiale degli Eventi 2025 del Comune di Arzachena. È previsto un promo speciale per gli abbonati AMA: Carnet da 3 spettacoli a 30 euro: Disponibile esclusivamente presso la biglietteria estiva o con prenotazione via WhatsApp al +39 329 587 9388.