Per la “Stagione Estiva 2025-Estate Culturale”, l’Auditorium Multidisciplinare Arzachena, propone tre appuntamenti: venerdì 11 luglio, “In Città”, da “I sogni della città bianca”, di Sergio Atzeni, con Valerio Aprea; giovedì 31 luglio, “Anche Tu?” dal Giulio Cesare di Shakespeare; giovedì 7 agosto, “Alfabeto delle Emozioni”, di Stefano Massini.

Il primo degli spettacoli avrà luogo nella suggestiva cornice del Nuraghe Albucciu ad Arzachena, l’11 luglio, alle ore 21:30. «A trent’anni dalla scomparsa di Sergio Atzeni – scrivono gli organizzatori - uno degli scrittori più visionari del nostro tempo, Valerio Aprea presta la sua voce potente e inconfondibile a “I Racconti della Città Bianca”, ultima opera dell’autore, pubblicata postuma nel 1995.  Il Nuraghe Albucciu diventa teatro di un incontro speciale: la voce di Aprea e l’immaginario di Atzeni si intrecciano tra pietra, silenzio e memoria. Un’occasione per riscoprire una scrittura ancora viva, capace di parlare al presente».

Con l’acquisto del biglietto è inclusa la visita al Nuraghe Albucciu con audioguida, dalle 18:00 alle 20:00. L’evento, organizzato con la collaborazione di Cedac Sardegna, rientra nel programma ufficiale degli Eventi 2025 del Comune di Arzachena. È previsto un promo speciale per gli abbonati AMA: Carnet da 3 spettacoli a 30 euro: Disponibile esclusivamente presso la biglietteria estiva o con prenotazione via WhatsApp al +39 329 587 9388.

© Riproduzione riservata