È proposito della One Ocean Foundation la sostituzione del sistema di protezione dunale attualmente presente nella spiaggia del Grande Pevero. L’area, dotata un sistema di protezione (pali in legno e corda) realizzato ormai da tempo, necessita di manutenzione.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha preso atto del progetto di rifacimento del sistema di protezione dunale, presentato da One Ocean Foundation, demandando così al dirigente del servizio Ambiente, la verifica della procedura amministrativa applicabile per l’esecuzione dell’intervento e l’adozione di tutti gli adempimenti necessari.

One Ocean Foundation, dopo l’importante progetto “Salvadune”, realizzato la scorsa estate nella Spiaggia di Capriccioli Ovest ha dunque manifestato l’intenzione di continuare la propria attività nell’ambito della tutela dell’ecosistema marino e in particolare degli ecosistemi costieri, focalizzando ora  l’attenzione e la volontà d’intervento sul Grande Pevero.

© Riproduzione riservata