Lo spettacolo "Il Custode della Follia" va in scena oggi, giovedì 21 dicembre, alle 20:30, come anteprima assoluta all'Ama - Auditorium di Arzachena. «Nella mia visione dell’opera scritta da Bernardo De Muro - spiega il regista Stefano Di Franco - ho deciso di mettere in scena la varietà dei colori della vita interpretati dai ragazzi della compagnia I Moscilì».

Si tratta di una compagnia teatrale studentesca, che da quasi due mesi prova nella sala del centro culturale ACD di Arzachena composta dai giovani del Liceo scientifico Falcone e Borsellino coordinati dalla docente Angela Pisutu che faranno da comparse accanto ai protagonisti Bernardo De Muro e Pietro Orecchioni.  

«Li abbiamo eruditi sulle nozioni fondamentali della regia teatrale – prosegue Di Franco - e, soprattutto, sono stati coinvolti in tutte le fasi necessarie a confezionare un vero spettacolo dall’inizio alla fine: ognuno ha potuto contribuire fattivamente alla realizzazione con le proprie idee. Questo percorso dietro le quinte, dai provini alla creazione dei costumi, è quello più formativo a mio parere, e costituisce la parte fondante del progetto stesso che si conclude con l’esibizione di fronte al pubblico».

© Riproduzione riservata