Sono una cinquantina gli studenti che potranno usufruire di un servizio gratuito per recarsi a scuola, «ragazzi che vivono nei borghi e fruiscono ogni anno di questa opportunità finanziata con soli fondi comunali», dice Stefania Fresu, delegata al Trasporto locale e Attività Produttive, un servizio per gli studenti di Arzachena frequentanti le scuole secondarie del Liceo Scientifico Falcone e Borsellino e l'Istituto Alberghiero Ipsar Costa Smeralda.

Le tratte coperte dal servizio, coperto da Lu Pustali, sono quelle da Arzachena a Cannigione e da Arzachena a Baja Sardinia, Porto Cervo, Abbiadori, Monticanaglia.

Da oggi e, preferibilmente, entro il 30 settembre prossimo è possibile presentare la domanda per fruire della gratuità per l’anno scolastico 2023/2024. Il modulo è scaricabile dal sito www.comunearzachena.it o può essere ritirato direttamente sull'autobus.