Arzachena, lotta all’abbandono dei rifiuti: 16 sanzioni elevate a non residenti in un solo giorno
Rafforzati il monitoraggio e gli interventi delle pattuglie nelle isole ecologiche prese d’assalto durante i ponti(foto Ronchi)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Nel periodo dei ponti festivi sono state elevate circa 30 sanzioni, con un massimo di 400 euro per singolo ingombrante abbandonato». A dichiararlo è Salvatore Mendula, delegato alla Viabilità e Polizia locale, commentando le attività volte al contrasto del fenomeno di abbandono dei rifiuti. «L’attività di controllo e repressione di abusi e reati ambientali è condotta grazie a una squadra dedicata e al supporto della centrale operativa che monitora le aree statisticamente più colpite».
A seguito della riorganizzazione del servizio – effettuata dal comandante della Polizia Locale, Davide Ullasci, sono stati rafforzati il monitoraggio e gli interventi delle pattuglie nelle isole ecologiche dell’agro, prese di mira soprattutto durante i ponti festivi del 25 aprile e 1 maggio. Nella sola giornata del 29 aprile, ad esempio, sono state elevate ben 16 sanzioni a non residenti, ripresi dalle telecamere e identificati nell’isola ecologica nella località di San Luca.
Il conferimento di ingombranti (elettrodomestici, arredi, ecc.) agli ecocentri di via Livorno a Cannigione e in zona artigianale ad Arzachena, ricorda l’Amministrazione comunale, è gratuito, così come il ritiro a casa su prenotazione. Per informazioni contattare la Sceas al numero 0789 1714656 (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17) o al numero verde 800194925 (dalle 9 alle 13), oppure inviando un’email a sceasarzachena@gmail.com