Due appuntamenti organizzati dall’Assessorato al Turismo e Commercio, uno ora a marzo ed uno ad aprile, collegati al Summit del G20 delle Spiagge di maggio: è l’Arzachena Tourism Network, incontro tra domanda e offerta dei prodotti turistici.  

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 22 marzo, dalle 17 alle 20, all’Ama Auditorium Multidisciplinare Arzachena, in collaborazione con Confcommercio Nord Sardegna e municipalizzata Geseco.

Mercoledì 12 aprile, sempre all’Auditorium, segue un secondo appuntamento di approfondimento dall’approccio più scientifico. Sarà dedicato alla ricerca e all’analisi dei flussi turistici attuali e nella definizione di un percorso di sviluppo con il coordinamento della società Just Good Tourism.  «L’incontro Arzachena Tourism Network è dedicato agli operatori del comparto turistico e del commercio attivi nel territorio comunale», spiega Claudia Giagoni, assessora al Turismo e Commercio.

«L’appuntamento prevede il classico momento di discussione su alcuni temi caldi in vista dell’avvio del periodo di maggior afflusso dei turisti, che coincide con l’arrivo delle festività Pasquali. Parleremo del calendario eventi, dei trasporti locali, del monitoraggio sulle attività aperte per Pasqua. Segue un primo approccio di workshop tra operatori con la formula “Aperitivo business to business”, allo scopo di far incontrare domanda e offerta di prodotti turistici: un momento diverso dai soliti ospitati dall’ente, più conviviale, pensato per avviare lo scambio di conoscenze e la nascita di relazioni professionali tra i partecipanti».

© Riproduzione riservata