Arzachena, centenaria dona al Comune mestieri del passato
Si tratta di Agostina Panzitta, che ha compiuto lo scorso 4 dicembre 100 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Amministrazione comunale di Arzachena ha accettato, con apposita deliberazione, la donazione di una selezione di utensili di antiquariato dei mestieri del passato, conservati da una centenaria arzachense.
È scritto nella deliberazione con nota del 21 novembre 2022, «il Sig. Davide Ciudino ha espresso il desiderio di donare al Comune di Arzachena una selezione di utensili di antiquariato dei mestieri del passato, i quali rappresentano la storia, la cultura e raccontano le origini del nostro territorio, e che sono stati conservati con grande cura e dedizione dalla concittadina Agostina Panzitta, la quale ha compiuto, lo scorso 4 dicembre 2022, 100 anni».
Accettando la donazione, e acquisendo i beni al patrimonio comunale, la Giunta ha espresso «apprezzamento e gratitudine» impegnandosi ad «esporli in luogo adeguato, affinché ne sia consentita la pubblica fruibilità, dando atto che la stessa non comporta oneri a carico del Bilancio Comunale e, anzi, ne arricchisce il patrimonio culturale e artistico».