Arzachena, alle Piscine accesso “responsabile” dal 15 luglio al 31 agosto
Chi vuole andare in spiaggia dovrà prenotare il posto a partire da 72 ore prima della data desiderataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Per preservare le nostre coste e assicurare a residenti e turisti un’esperienza unica a contatto con la natura, anche quest’anno il Comune di Arzachena ha deciso di rendere la spiaggia Le Piscine ad accesso responsabile dal 15 luglio al 31 agosto». A dare tale comunicazione è l’amministrazione comunale e in particolare l’assessora al turismo e commercio, Claudia Giagoni, promotrice di questa iniziativa non nuova peraltro, avendo iniziato questa esperienza già nel 2024, sebbene tra qualche polemica.
Un anno fa il provvedimento venne illustrato nel corso di una conferenza stampa e incontro con il pubblico nella sala Nexus, dal sindaco Roberto Ragnedda, dalla stessa assessora Giagoni e dal vicesindaco Alessandro Malu. La restrizione interessa tanto i turisti quanto i residenti, i quali dovranno prenotare il posto auto a partire da 72 ore prima della data desiderata. Si può prenotare solamente online, visitando il sito www.arzachenaspiagge.it sarà possibile prenotare e pagare il parcheggio seguendo le indicazioni.
Una volta conclusa la procedura online di prenotazione, si riceve un codice Qr da mostrare all’arrivo agli addetti. Per tutti i dettagli e supporto alla prenotazione si può visitare la pagina www.arzachenaspiagge.it o contattare l'Ufficio Turismo al numero +39 0789844055.