«Ringrazio il sindaco Roberto Ragnedda e tutta la maggioranza per la fiducia accordatami». A scriverlo è l’assessore Alessandro Malu, promosso vicesindaco dopo le dimissioni dalla carica di Cristina Usai (da poco eletta in Regione con Fratelli d’Italia).

Malu ringrazia anche la Usai «per il passo indietro volontario, non sempre dovuto, in un’ottica di ragionamento di squadra che ci ha sempre contraddistinto».

Usai mantiene comunque le deleghe che aveva prima ovvero il Bilancio, il Patrimonio e le Politiche europee. Una promozione dunque a pieni voti questa dell’assessore Malu, che fin dall’inizio del mandato amministrativo ha ricevuto dal sindaco competenza per il delicato settore dell’Urbanistica e per quello del Demanio.

Alessandro Malu, nel quinquennio del precedente mandato amministrativo, che vedeva sindaco lo stesso Roberto Ragnedda, era seduto tra i banchi dell’opposizione.

Altra promozione, questa volta ad assessora, è quella della consigliera Stefania Fresu, già delegata ai Trasporti e alle Attività produttive, deleghe dal sindaco confermatele.

Alla fine nella sostanza delle cose, a parte le soddisfazioni personali in un caso e le indennità dall’altro, poco muta a Palazzo Ruzittu mentre si fanno sempre più tesi i rapporti politici tra i due consiglieri del gruppo Piattaforma Arzachena e il consigliere Fabio Fresi, eletti nell’unica lista del sindaco Ragnedda e pochi mesi dopo passati l’opposizione.

© Riproduzione riservata