Anziana stordita con lo spray urticante e rapinata: caccia a due giovani
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' una pensionata di 83 anni, Anastasia Fodde, la vittima di una brutale rapina messa a segno intorno alle 13 nelle vicinanze di via Barcellona, a Olbia.
L'anziana donna ha aperto la porta a due persone che l'hanno immediatamente immobilizzata utilizzando spray urticante. I banditi, per impedire che la vittima urlasse, le hanno tappato la bocca utilizzando uno straccio.
Quindi i rapinatori hanno messo sottosopra la casa di Anastasia Fodde, il tutto davanti a un familiare della pensionato, un disabile che ha assistito all'irruzione senza poter far niente per aiutare l'anziana.
Dopo la rapina, i malviventi si sono allontanati senza lasciare tracce dalla casa. Impossibile, per ora, stabilire l'ammontare del bottino.
I Carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto, cercano due giovani di età compresa tra i 25 e i 30 anni. La pensionata è stata trasferita in Pronto Soccorso a Olbia. Anastasia Fodde ha riportato diverse ferite al volto, la pensionata è caduta durante la rapina a causa di una violenta spinta. Fortemente provata per la brutale irruzione, viene sentita con tutte le cautele per una ricostruzione dell'identikit dei banditi.