Il mondo al rovescio, tutti matti: sono queste le parole d’ordine del Carnevale di Tempio Pausania, che apre i battenti con il debutto di Re Giorgio e della sua corte.

Domani pomeriggio, a partire dalle 16, sfileranno, oltre al sovrano di Lu Carrasciali, tutti i carri a concorso e i gruppi estemporanei. Il primo corso mascherato apre l’edizione 2023 del Carnevale tempiese, direttore artistico e anima della “Sei giorni” sarà Alessandro Achenza.

E da domani sino al gran finale di martedì grasso, Tempio offre ogni giorno, oltre alle sfilate, manifestazioni ed eventi collaterali, come il Convegno "Carnevale Tempiese: il mondo al rovescio, aspetti etno-antropologici di una tradizione secolare”, previsto per venerdì pomeriggio. 

Lu Carrasciali Timpiesu 2023 ha il sostegno del ministero della Cultura, della Regione, di Sardegna Isola senza fine, dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico, Fondazione di Sardegna, Associazione Carrasciali, Associazione Carrascialai Timpiesi, Associazione Turistica Proloco di Tempio , Zema Bike, Cooperativa sociale ISS, Classe 78, Liceo artistico e Musicale De Andrè,  Liceo Dettori, IAMDigital, Classe 74, Ad maiora APS, Mirtò, sotto l’egida del Comune di Tempio Pausania.

© Riproduzione riservata