Hanno forzato una porta dell'albergo e poi approfittando del buio sono entrati indisturbati nella struttura, sistemando gli inneschi incendiari in diversi punti dell'edificio.

Dentro l'hotel per il turismo rurale "Santa Maria", nelle campagne di Aglientu, nel giro di pochi minuti si è sviluppato un grosso incendio che ha distrutto quasi completamente gli arredi e tutte le parti interne dell'immobile.

Si tratta dell'albergo che i proprietari avevano dato in locazione a una cooperativa che avrebbe dovuto ospitare una settantina di migranti. I proprietari si sono accorti questa mattina dell'attentato.

E subito sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Aglientu e della Compagnia di Tempio.

Le vittime del raid sono sconvolte. Dopo la notizia del possibile arrivo dei migranti, ad Aglientu, qualche settimana fa, la tensione è salita alle stelle.

Una parte delle persone che vivono vicino all'hotel si è schierata apertamente contro il progetto di trasformazione dell'albergo in struttura di accoglienza.

Successivamente il Comune ha dichiarato non agibile parte dell'immobile.

Ma ora era tutto a posto e la cooperativa aveva già preso in carico l'hotel. I Carabinieri, in attesa dei rilievi, hanno bloccato l'accesso all'immobile (i danni non sono visibili dall'esterno) anche ai proprietari.
© Riproduzione riservata