Si chiama Venerdisco e sta già assumendo i contorni di un evento cult ancor prima del suo inizio, a giudicare dall’entusiasmo che si è creato intorno ad esso. A idearlo è stato il direttivo del comitato “Fidali 1983-1998” che ha puntato ad un evento che potesse portare in piazza i ragazzi più giovani, quelli che stentano di più a trovare nel centro storico cittadino un luogo di aggregazione sociale.

Centro storico che, grazie al mercatino di Natale, ai tanti eventi organizzati dall’Amministrazione comunale e quelli del comitato “Fidali 1983-1998”, sta diventando sempre più attrattivo e frequentato.

«Arzachena sta rispondendo benissimo ai nostri eventi – recita la nota del direttivo – abbiamo visto una grande partecipazione agli appuntamenti organizzati fino ad oggi, ma vogliamo di più, vogliamo riempire la piazza con tanti giovani e con la loro musica, a riprova che Arzachena è piena di vitalità anche nei mesi autunnali e invernali».

Per centrare l’obiettivo si è scelto il Venerdisco, un dj-set che vedrà protagonista Alexander Manca, un talentuoso dj locale che, dalle 18 alle 23 avrà il compito di ravvivare i venerdì sera degli arzachenesi con la sua musica, accompagnata da un aperitivo organizzato dal Comitato. Lo scopo primario, secondo il direttivo, è quello di creare un ponte tra le nuove generazioni e quelle più avanti negli anni, favorendo allo stesso tempo quell’obiettivo da sempre rincorso di ravvivare il cuore del paese.

© Riproduzione riservata