L'ex senatore di Forza Italia ed ex presidente della Provincia di Olbia Tempio, Fedele Sanciu, è imputato in un processo per le ipotesi di abuso edilizio e falso.

Il fascicolo del pubblico ministero Gianmarco Vargiu riguarda una serie di opere realizzate in una villa di proprietà di Sanciu alle porte di Olbia.

Secondo il pm, l'ex esponente di Forza Italia, attualmente membro del consiglio di amministrazione del Cipnes di Olbia, sarebbe il committente di lavori e interventi (locali tecnici, sterrati, recinzione e cambio di destinazione d'uso di un locale adibito a rimessa macchine) completati in assenza della concessione edilizia.

I fatti risalgono al 2013 e la giudice del Tribunale di Tempio, Camilla Tesi, è chiamata anche a decidere su un'altra circostanza, al Comune di Olbia sarebbero stati forniti dati non veritieri sulla tempistica di realizzazione delle opere. Sanciu, difeso dall'avvocato Marco Pilia, sostiene di non avere commesso alcun reato e di avere regolarizzato tutti gli interventi nell'immobile di sua proprietà
© Riproduzione riservata