A Palau la Festa Precarnevalesca dei Rioni e delle Frazioni
Si terrà per 5 venerdì consecutiviPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È l’Amministrazione comunale ad organizzare, a Palau, la Festa Precarnevalesca dei Rioni e delle Frazioni, che prevede 5 manifestazioni, tutte di venerdì, già fissate per il 31 gennaio e poi ancora per il 7-14-21 e 28 febbraio, presso il Centro di Documentazione del Territorio.
Le frazioni e i rioni che saranno coinvolti sono: Rione Centro, Rione Palau Vecchio, Rione Stazione, Rione Capo d’Orso, Frazione Capannaccia e Frazione Barrabisa; ogni rione e frazione, è scritto nella delibera comunale, «ciascuno nella propria giornata, dovrà proporre un proprio menù ed un proprio evento a tema carnevalesco». In particolare, «i rappresentanti dei rioni/frazioni e/o i propri collaboratori (almeno 3/4 per rione/frazione), dovranno: preparare, cucinare e somministrare alimenti; coordinare e collaborare alle varie attività dell’organizzazione di ogni singola serata».
La somministrazione di bevande ed alcolici, a pagamento, « è demandata agli operatori economici attivi nella stagione invernale che, previamente contattati informalmente, hanno espresso il loro interesse a partecipare: il Molo, bar Orso Cafè, wine bar Rosso & Bianco, bar Bistrot». Ci si avvarrà anche della consulenza, del supporto e della cooperazione del gruppo dei Fidali “80 -“81, «ai quali dovrà essere garantito uno specifico e gratuito spazio esterno (salvo maltempo), per la somministrazione, ad offerta, solo di panini e dolci».
L’attività di intrattenimento musicale sarà con DJ set, con i seguenti artisti locali: Adriano Sotgiu, Emanuele Campus, Marco Pischedda, Andrea Deiana e il gruppo folk palaese. Ad ogni modo, per garantire la sincronizzazione delle varie fasi dell’organizzazione dell’intera manifestazione, il Comune intende avvalersi di un operatore economico specializzato.