A Olbia si dimette la consigliera Maria Teresa Piccinnu (M5S): al suo posto Alfideo Farina
L’esponente pentastellata lascia per motivi familiari: fu la prima candidata sindacaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lascia il Consiglio comunale la consigliera del Movimento 5 stelle Maria Teresa Piccinnu, già candidata a sindaca nel 2016. L’annuncio è arrivato un po’ a sorpresa nell’apertura dei lavori della civica assemblea oggi pomeriggio.
«La decisione, sofferta e conflittuale, nasce da motivazioni del tutto familiari che richiedono precedenza assoluta», ha comunicato la leader dei pentastellati ringraziando i suoi elettori: «Rimane la mia attività nello sportello anticrisi M5S e il mio apporto per l’organizzazione interna del movimento».
Al posto di Maria Teresa Piccinnu entrerà in Consiglio comunale, nei banchi dell’opposizione, Alfideo Farina, primo dei non eletti.
Il Movimento 5 stelle, dopo l’esordio in solitaria sei anni fa con Maria Teresa Piccinnu, grillina della prima ora, che è stata finora la prima e unica donna a candidarsi alla guida della città, alle ultime elezioni era presente con una propria lista all’interno della larga coalizione guidata da Augusto Navone.