Un pensiero ai militari sardi della Brigata Sassari, impegnati in una missione a Herat, in Afghanistan, e a Rossella Urru, la cooperante di Samugheo (Oristano) da due mesi in mano ai sequestratori in Algeria, è stato rivolto, in occasione del Natale, dal Cagliari Calcio, che sul suo sito Internet ha pubblicato una lettera di auguri di buone feste "a tutti i tifosi rossoblù che da tutte le parti del mondo ci fanno sentire il loro calore attraverso la posta elettronica".

"Auguri ai nostri fratelli della Brigata Sassari - si legge nel sito - che questo messaggio leggeranno lontani da casa nel loro impegno afghano. Auguri e grazie a quei coraggiosi sostenitori che, talvolta anche in numero più che sparuto, espongono la bandiera dei Quattro Mori in tutti gli stadi d'Italia con l'intento di farci sentire meno soli". "Auguri a tutti coloro che, dalla Stampa alle Forze dell'Ordine, ci seguono professionalmente partita dopo partita. Auguri speciali - aggiunge il messaggio - a quanti tra i nostri ragazzi, per impegno lavorativo e distanze da casa, trascorrono con noi queste festività. Un pensiero infine, con grande affetto, lo rivolgiamo a Rossella Urru e ai suoi familiari".

Sarà il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, che partirà per l'Afghanistan martedì, a consegnare ai militari della Brigata Sassari un regalo speciale donato dal presidente Massimo Cellino: una maglietta del Cagliari con la scritta 'Forza Paris', il grido di battaglia dei 'sassarini', e gli autografi di tutti i giocatori rossoblù.
© Riproduzione riservata