Comune Oristano, guerra a pausa caffè"E' consentita, ma bisogna recuperarla"
Scoppia la polemica al palazzo degli Scolopi, dove ha sede il municipio di Oristano, dopo la decisione dell'amministrazione di far recuperare la pausa caffè ai dipendenti.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le parole dell'amministrazione del sindaco Guido Tendas sono: diritti e doveri. E in questi diritti e doveri rientra anche che la pausa caffè, o l'assenza per altri motivi sono sì consentite ma devono essere recuperate.
E' così tra i 270 dipendenti del Comune scoppia la polemica: "Si vive davvero un clima pesante. Siamo tristi e abbattuti. Alcatraz in confronto è un agriturismo" racconta un impiegata comunale da 25 anni.
Immediata la replica del primo cittadino: "Esistono diritti e doveri, ed è giusto che i cittadini che pagano le tasse abbiano un servizio efficiente".
"Stiamo applicando soltanto regole che esistono da tempo - spiega il segretario generale Luigi Mele -. Le assenze vanno giustificate, la pausa caffè o per altri motivisono consentito ma quelle pause vanno recuperate".