Un cadavere in avanzato di decomposizione è stato ritrovato domenica pomeriggio nelle campagne fra Sirai e Barbusi alla periferia di Carbonia. A fare la scoperta due cercatori di asparagi che hanno chiesto subito l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Carbonia. I resti, potrebbe trattarsi di un uomo, sono stati portati nell'obitorio del cimitero di Carbonia a disposizione dell'autorità giudiziaria sia per risalire all'identità del morto sia per accertare le cause del decesso.

Fra le prime ipotesi non viene escluso possa trattarsi del corpo di Domenico Carchidi, di 47 anni, originario di Lamezia Terme ma senza fissa dimora a Carbonia, che era scomparso la notte del 15 novembre 2011 e del quale si era interessato anche la trasmissione Tv "Chi l'ha visto?".

Per ora non ci sono conferme. Il medico legale ha effettuato una prima ispezione dello scheletro: non ci sarebbero elementi che possano far pensare a una morte violenta. Impossibile però accertare a chi appartengono i resti, ritrovati in un'area di circa un metro quadro. Sul posto è stata ritrovata una scarpa di color nero. Allo scheletro mancano un piede e una mano. Per verificare se si possa trattare di Carchidi, in collaborazione con i carabinieri di Lamezia verranno effettuate le comparazioni tra il dna del morto e quello di alcuni familiari che si sottoporranno al prelievo tramite tampone salivare .
© Riproduzione riservata