Virus, i positivi nell'Isola sono 1.317Invariato il numero delle vittime
I morti per coronavirus in Sardegna sono 119, un nuovo contagio nella provincia di CagliariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, in Sardegna il numero dei nuovi contagi è quasi zero.
È quanto accertato dall'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento dei dati sui casi di positività al Covid-19.
Sono 1.317 i casi di positivi dall'inizio dell'emergenza (+1 rispetto a ieri). Invariato il numero delle vittime (119 quelle accertate in totale nell'Isola in queste settimane).
In totale nell'Isola sono stati eseguiti 28.052 test.
Per quanto riguarda la distribuzione geografica dei contagi, 242 casi sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 94 nel Sud Sardegna, 55 a Oristano, 78 a Nuoro, 848 a Sassari.
Nel suo aggiornamento in diretta Facebook, il presidente della Regione, Christian Solinas, ha parzialmente corretto il dato fornito ieri: "I positivi non erano nuovi casi ma persone clinicamente guarite che hanno riportato nuovamente un tampone positivo".
E ha anche aggiunto che l'unico nuovo caso positivo registrato oggi arriva dalla provincia di Cagliari.
I CONTROLLI - Dal 14 marzo sono stati 40.899 i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l'emergenza. Nella giornata di ieri ne sono stati effettuati 533: 61 nell'area di Cagliari, 15 Iglesias, 47 Oristano, 199 Sassari, 85 Tempio, 71 Nuoro, 55 Lanusei. Sono state sanzionate 9 persone (5 a Sassari, 2 ad Iglesias, 1 a Cagliari, 1 a Lanusei), per un totale (dal 14 marzo) di 793.
(Unioneonline)
***
LEGGI ANCHE:
- Coronavirus, gli aggiornamenti giorno per giorno in Sardegna
- Aggiornamenti di ora in ora in Italia e all'estero