Accusato di molestie e aggressioni su cinque giovani donne, un ingegnere di 37enne, residente a Sestu, è stato arrestato oggi dagli agenti della Squadra mobile e dai carabinieri di Pirri che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Andrea Spanu, gravemente indiziato degli episodi di violenze al Poetto e nel parco di Monte Claro, è stato accompagnato in una cella del penitenziario di Uta.

Il 37enne, secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori della Mobile coordinati dal dirigente Marco Basile e dai carabinieri della compagnia di Cagliari, comandati dal maggiore Luca Vasaturo, avrebbe molestato al Poetto una ragazza ventenne lo scorso maggio.

La Squadra mobile
La Squadra mobile
La Squadra mobile

L'inchiesta ha fatto emergere possibili responsabilità di Spanu anche su un'altra vicenda, avvenuta nell'ottobre del 2016, sempre nella spiaggia cagliaritana.

Secondo una prima ricostruzione e grazie alle immagini di video-sorveglianza, gli investigatori hanno scoperto che il violentatore era solito avvicinare le vittime durante il giorno e in zone isolate, aggredendole dopo aver chiesto loro informazioni.

Dal confronto con altre tre aggressioni, denunciate ai carabinieri di Pirri, si è risalito ancora una volta all'indagato: in questo caso avrebbe agito nel parco di Monte Claro.

L'autorità giudiziaria ha così emesso l'ordinanza eseguita dagli agenti della Mobile e dei carabinieri.
© Riproduzione riservata