Un comportamento che poteva costare loro anche la vita. Dodici ragazzini - di età compresa tra i 14 e i 16 anni - sono stati sanzionati dalla polizia a Cagliari.

Qualche giorno fa il gruppetto ha raggiunto una stazione ferroviarie, scavalcate le barriere, si è avvicinato ai binari. Mentre il treno arrivava, uno dei giovani si è messo al centro delle rotaie per poi saltare sulla banchina qualche istante prima del sopraggiungere del convoglio.

La scena è stata ripresa dagli amici con gli smartphone.

I ragazzi sono stati individuati attraverso la collaborazione della Polizia locale contattata dalla sala operativa del compartimento Polfer e son stati identificati quando erano ancora dentro la stazione.

Convocati insieme ai genitori negli uffici della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, hanno ricevuto una sanzione per violazione al regolamento di polizia ferroviaria. Davanti agli agenti hanno ammesso le proprie responsabilità, dimostrando un atteggiamento remissivo e dispiaciuto, ignari del pericolo corso.

Nell'ambito dei controlli effettuati dalla Polfer, inoltre, un uomo è stato segnalato per atti osceni. Alcune minorenni lo avevano indicato come molestatore. Dopo essere stato individuato a bordo di un treno sulla tratta regionale, è risultato essere pluripregiudicato per reati vari.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata