Cinque feriti, di cui quattro in gravi condizioni: è il bilancio dell'incidente avvenuto verso le 18,30 sulla strada statale 131, alle porte di Cagliari, che ha coinvolto diverse auto e un monopattino.

Sul posto le ambulanze del 118 che hanno gestito le situazioni più gravi. Al lavoro anche i vigili del fuoco e la Polizia Stradale per i rilievi e le verifiche per ricostruire la dinamica e le eventuali responsabilità.

La strada, nel tratto subito dopo Sestu all'altezza dello svincolo per l'aeroporto e per la statale 131 "dir", è stata chiusa e il traffico deviato sulla strada statale 554. Inevitabili i disagi con la viabilità bloccata: si sono formate lunghe code.

Secondo una prima ricostruzione, un'auto ha colpito un giovane che si trovava su un monopattino. Alcune vetture si sono fermate e le persone all'interno sono uscite per prestare i primi soccorsi, ma sono state travolte da altri veicoli.

Ad avere la peggio sono stati una 40enne e un 33enne, accompagnati dal 118 al Brotzu, mentre un 44enne è stato portato al Policlinico. Tutti con assegnato un codice rosso: ferite, fratture e lesioni gravi ma nessuno è in pericolo di vita.

Conseguenze importanti anche per una 50enne, portata al Santissima Trinità.

Il giovane sul monopattino, un 21enne, è stato trasportato dal 118 al Brotzu per delle ferite lievi.

© Riproduzione riservata