Oggi nella chiesa di Santa Lucia, a Cagliari, l'ultimo saluto a Raffaella Cuboni.

La 47enne è rimasta vittima di un incidente avvenuto martedì in piazza Padre Pio mentre andava a scuola per prendere la figlioletta di 8 anni.

Da quanto emerso nel corso delle indagini, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando una Smart con alla guida Mario Sotgiu, medico 35enne, l'ha travolta. La donna è finita a diversi metri di distanza.

Il conducente, che si è subito fermato per prestare soccorso, ora è indagato per omicidio stradale, ma gli accertamenti proseguono.

C'è infatti da verificare a quale velocità viaggiasse e per questo tra qualche giorno il magistrato darà incarico all'ingegnere Francesco Marongiu competente in materia.

Strazianti le modalità con cui si è risaliti all'identità della vittima: la donna era uscita di casa senza documenti né cellulare. La scuola frequentata dalla bambina ha chiamato i nonni per far presente che nessuno era venuto a ritirarla. Il nonno è così andato a prendere la nipotina e, dopo averla affidata ai famigliari, preoccupato per quel ritardo, ha chiamato la polizia municipale per sapere se ci fosse stato qualche incidente. Purtroppo era così. È toccato proprio a lui lo strazio di riconoscere la figlia, esanime sull'asfalto dopo numerose manovre fatte dai soccorritori per tenerla in vita.