Tragedia sfiorata al Poetto: finanziere fuori servizio salva bimbo di due anni che stava annegando
Le urla della madre che attirano i bagnanti, il piccolo riverso in acqua e il militare che scongiura un tragico epilogoUn'immagine d'archivio del Poetto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tragedia sfiorata ieri, sabato primo luglio, al Poetto, dove un bambino che stava annegando è stato salvato da un ispettore della Guardia di Finanza fuori servizio.
All’improvviso, mentre i bagnanti affollavano la spiaggia cagliaritana, le urla disperate di una donna hanno richiamato l’attenzione dei presenti. Il figlio, di due anni, era riverso in acqua.
Per fortuna al mare, fuori dal servizio e con la propria famiglia, c’era un ispettore della Guardia di Finanza del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari. Il finanziere è intervenuto immediatamente, ha tirato fuori dall’acqua il piccolo L. e ha applicato le manovre di primo soccorso, riuscendo a far respirare il bambino.
Tanta paura, ma l’intervento del militare ha scongiurato il tragico epilogo. Sotto choc la mamma del piccolo che, dopo l’intervento del finanziere, ha ripreso tra le braccia suo figlio e, una volta tranquillizzata, con altri familiari lo ha portato in ospedale, dove il piccolo è stato dichiarato fuori pericolo e dimesso.
(Unioneonline/L)