Sono ingenti, ma ancora da quantificare, i danni causati dall’incendio che questa notte è scoppiato all’interno di uno studio dentistico distribuito tra due piani di una palazzina all’angolo tra via Nazario Sauro e via Mameli, a  Cagliari

I vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere le fiamme e per bonificare gli ambienti fino alla tarda mattinata. Sono anche tornati  sul posto nel pomeriggio, dopo che alcuni passanti hanno segnalato la fuoriuscita di fumo da una delle finestre. 

Le indagini per risalire alle cause del rogo sono ancora in corso. Stando a una prima ricostruzione, le fiamme sono partite da una stanza dello studio odontoiatrico Falconi e si sono propagate velocemente all’interno, raggiungendo anche il piano superiore. 

Sono andati distrutti macchinari e  mobili, tutte le pareti sono rimaste annerite. Non è stata necessaria l’evacuazione dello stabile perché la palazzina ospita solo attività commerciali e uffici. 

Insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti i carabinieri e la polizia, che attendono la relazione da parte del comando di viale Marconi per ricostruire l’esatta dinamica. 

(Unioneonline/EF)

© Riproduzione riservata