Stage di studenti di Macomer al Lirico per imparare i trucchi del mestiere
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sedici studenti, che frequentano il corso di moda all'istituto tecnico "Sebastiano Satta", hanno svolto uno stage di quattro giorni al Teatro Lirico di Cagliari, per imparare i trucchi del mestiere di costumista.
Uno stage inserito nella importante attività di alternanza scuola lavoro.
Si tratta delle allieve delle terze e quarte classi dell'istituto tecnico di Macomer: Chiara Campus, Elena Campus, Carlotta Carboni, Barbara Mara, Alessandra Meloni, Chiara Nurra, Valentina Carboni, Erica Conte, Daniela Corrias, Eleonora Decortes, Eleonora Fois, Donatella Fozzi, Stefania Olia, Monica Pintus, Eleonora Piras e Francesco Soru.
Le allieve sono state accompagnate dal costumista Marco Nateri, che ha curato i costumi di scena dell'opera Turandot. Nel corso di questi quattro giorni i ragazzi hanno potuto vedere e integrare con tutto ciò che compone la vita del teatro lirico, in particolare con i laboratori di sartoria, di falegnameria e trucco.
Una esperienza importante per le allieve, di grande impatto formativo, in un settore che potrebbe rappresentare per loro un'opportunità di lavoro per il futuro. Le attività sono state coordinate dagli insegnanti Silvia Mombach, Gabriele Lasio e Margheritta Massida.