È slittata ieri in Consiglio Comunale la discussione sulla variante al Puc necessaria alla realizzazione del nuovo stadio di Sant'Elia.

Se ne riparlerà alla prossima seduta.

La variante è relativa alla "realizzazione delle infrastrutture" per la mitigazione del "rischio idraulico" dell'area interessata al nuovo impianto.

Sull'argomento, oltre alla Commissione Urbanistica, discute il Pd, partito-guida della maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco Massimo Zedda.

Gruppo consiliare e segreteria cittadina stanno mettendo a fuoco i vari aspetti del progetto dello stadio da 21 mila posti, da realizzare su un'area di 72 mila metri quadrati con una spesa di 55.493.57 euro (più Iva), da finanziare in questo modo: 10 milioni saranno a carico del Cagliari Calcio, 10 milioni in partecipazione da parte dell'impresa di costruzione che si occuperà della realizzazione dell'intervento, 19 milioni con finanziamento bancario, 10 milioni con l'attivazione di una linea Iva, 10 milioni con finanziamento Sfirs e 10 milioni come contributo del Comune.
© Riproduzione riservata