Nuovo giro di vite della Polizia di Stato contro lo spaccio di droga nel Cagliaritano.

Nel mirino della Seconda sezione della Squadra mobile è finito questa volta il quartiere di Is Mirrionis, dove nel corso di un blitz gli agenti hanno messo le manette ai polsi di tre persone.

Si tratta dei cagliaritani Silvana Tedde, 56 anni, e Salvatore Sanna, 38, e di Valentina Fadda, 24enne di Carbonia, tutti già noti alle forze dell'ordine.

L'operazione è scattata dopo una serie di segnalazioni arrivate dai residenti della zona, infastiditi dal continuo via vai di tossicodipendenti in cerca di dosi in un palazzo popolare di via Seruci.

Il blitz ha riguardato due appartamenti dello stabile.

Quello, al secondo piano, della Tedde, colta in flagrante dopo aver venduto quattro bustine di cocaina a due "clienti".

E quello di Sanna e della compagna Fadda, al quarto piano.

Per cercare di sfuggire all'arresto i due si sono barricati in casa, tentando si sbarazzarsi della droga prima gettandola dalla finestra e poi nello scarico del water.

Ma i tentativi di sfuggire alla cattura si sono rivelati vani.

Dopo aver avviato una trattativa, la polizia, attraverso la mediazione dell'avvocato del 38enne, è infatti riuscita a entrare nell'alloggio e a procedere all'arresto.

Nel corso dei due interventi gli agenti hanno sequestrato complessivamente più 150 dosi di cocaina, per un totale di quasi 30 grammi, oltre a 4.800 euro in contanti.

In attesa di comparire davanti all'autorità giudiziaria, Tedde e Sanna sono stati accompagnati in carcere, mentre per la Fadda il sostituto procuratore di turno ha disposto, in vista della prima udienza del processo, fissata il 20 marzo, l'obbligo di dimora nella sua residenza di Olbia.
© Riproduzione riservata