Un 38enne di Cagliari è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori (stalking) nei confronti della sua ex compagna.

L’episodio si è verificato ieri intorno alle 21, quando al Centro Operativo della Questura è arrivata una richiesta di aiuto da parte di una donna che ha riferito di trovarsi all’interno della sua auto, dove si era rifugiata perché terrorizzata dalla presenza del suo ex compagno.

La vittima, rannicchiata nei sedili posteriori della vettura, cercava di nascondersi proprio dal suo ex.

Immediato l'arrivo di una Volante: gli agenti hanno subito individuato l'uomo che è stato fermato ed identificato.

Un secondo equipaggio, con la presenza di una poliziotta, ha preso contatto con la donna che si trovava ancora all’interno della propria vettura, impaurita ed in evidente stato di agitazione.

Secondo quanto raccontata dalla donna, nel rientrare a casa, dopo aver parcheggiato la propria auto di fronte all’ingresso della sua abitazione, ha notato il 38enne. Dopo aver percorso una decina di metri l’ex ha effettuato una brusca inversione di marcia dirigendosi verso di lei che, spaventata, si è chiusa dentro la propria auto contattando il 113.

La donna aveva già sporto tre denunce contro l'ex convivente con cui ha rotto la relazione sentimentale - iniziata nel 2012 - lo scorso gennaio.

L'uomo non ha mai accettato la fine della relazione e ha iniziato ad assumere comportamenti assillanti e maniacali con continui pedinamenti in ogni luogo, importunando la donna e le persone che le stavano vicine, disturbandola nel luogo di lavoro e aggredendola con insulti e minacce, con il coinvolgimento anche dei figli minori della donna.

Nonostante l'ammonimento formale, l'uomo ha continuato ad assillare e spaventare la donna fino all'ultimo episodio di ieri sera.

Su disposizione del pm di turno, l'aggressore è stato arrestato e accompagnato nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata