Cinque ultras appartenenti al gruppo “Sconvolts 1987” sono stati denunciati dalla Digos-Squadra Tifoserie per aver partecipato agli scontri con le forze dell’ordine al termine della partita tra il Cagliari e il Napoli.

Hanno tutti età compresa tra i 21 e i 55 anni e sono già destinatari di Daspo: il più giovane con un provvedimento di divieto che ha scadenza nel 2027.

Alla loro identificazione gli inquirenti sono giunti attraverso una capillare attività investigativa, ma sono in corso ulteriori verifiche per dare un nome ad altri presunti responsabili, anche in collaborazione con la Digos di Napoli, che hanno preso parte al corteo non autorizzato che si è svolto prima della partita in centro a Cagliari.

Le denunce riguardano i reati di associazione a delinquere, violenza a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, radunata sediziosa, lancio di materiale pericoloso, porto di oggetti atti ad offendere.

Per i cinque indagati, al termine dell'iter previsto, il questore di Cagliari emetterà il Daspo, la misura di prevenzione di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata