Continuano ad arrivare conferme dai principali modelli previsionali riguardo il peggioramento del prossimo weekend che vedrà coinvolta anche la Sardegna.

Il pensiero va ovviamente al primo impegno casalingo del Cagliari nella sua nuova casa, la Sardegna Arena, che domenica alle 15 contro il Crotone farà registrare il tutto esaurito.

Un'ampia saccatura depressionaria, colma di aria fresca polare marittima, allungherà le sue spire perturbate dalle alte latitudini atlantiche fino al cuore del Mediterraneo occidentale dove verranno messe a stretto contatto masse d'aria dalle caratteristiche molto diverse e in grado di generare rovesci e temporali che muovendosi verso levante interesseranno anche l'Isola a partire dalla tarda nottata di sabato.

Sul capoluogo le precipitazioni saranno più probabili nella mattinata di domenica in concomitanza del transito del fronte freddo tuttavia l'instabilità, accompagnata da venti di maestrale e temperature attorno ai 21°C, potrà attardarsi fino alla serata con occasionali scrosci di pioggia.

Insomma l'esordio casalingo potrebbe essere bagnato e, si spera, fortunato.

L'ESORDIO ALLA SARDEGNA ARENA - IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata