Santissima Trinità, ancora un'aggressione ai danni di un agente penitenziario
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nei giorni scorsi aveva aggredito e ferito alcuni agenti di polizia penitenziaria, ora il detenuto - ricoverato nel reparto psichitria del Santissima Trinità, Cagliari, ha ripetuto la stessa azione nei confronti di un altro agente.
La denuncia arriva dal Sappe, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria e a ricostruire l'intera vicenda è il segretario provinciale, Ignazio Pireddu.
"Un'aggressione, l’ennesima, violenta ingiusta ed ingiustificata, che deve essere stigmatizzata e condannata senza alcun indugio e che merita severi e adeguati provvedimenti disciplinari e penali - si legge in una nota - . Il nostro collega, come anche gli altri feriti, sono stati colpiti con violenza durante la permanenza in ospedale del detenuto già protagonista di fatti di violenza. Basta! Al collega ferito va la solidarietà del Sappe ai poliziotti penitenziari feriti ma il Sappe ribadisce con fermezza che questi detenuti devono essere assegnati in strutture specializzate dove poterne seguire il percorso di recupero"
Poi la richiesta: "Bisogna che il Santissima Trinità metta a disposizione, e al più presto, il Repartino dedicato con alcune camere di sicurezza per la gestione dei detenuti ricoverati, anche al fine di preservare l’incolumità fisica dei poliziotti, del personale sanitario e dei liberi cittadini".
(Unioneonline/s.a.)