Furto o atto intimidatorio? Inquietante episodio dopo la mezzanotte nel quartiere di Sant'Elia: qualcuno è entrato nello studio del medico Claudia Zuncheddu - ex consigliere regionale e comunale a Cagliari - rovistando nel locale e appiccando un incendio prima di andare via.

La segnalazione dell'incursione ha però permesso ai carabinieri della vicina stazione di San Bartolomeo di intervenire rapidamente.

I militari hanno spento il principio di incendio che ha causato danni limitati.

Sono state poi avviare le indagini per capire se sia stato portato via qualcosa dallo studio e se ci possa essere anche un messaggio intimidatorio nei confronti della Zuncheddu, molto attiva, non solo nella politica, sul fronte indipendentista, ma anche nel sociale e nell'associazionismo.

LA SOLIDARIETA' DI LIBERU - Liberu esprime la sua piena solidarietà alla presidente di Sardigna Libera, Claudia Zuncheddu, per l’attentato subito nella notte appena trascorsa. Qualcuno è entrato nel suo studio medico nel quartiere di Sant’Elia a Cagliari e avrebbe rovistato prima di appiccare un incendio, fortunatamente spento in tempo. Ipotizziamo che possa essersi trattato di un tentativo di furto di qualche balordo più che di un vero e proprio atto intimidatorio nei suoi confronti, essendo molto stimata nel quartiere proprio a causa del suo impegno anche come medico. Da tanti anni in politica nell’indipendentismo, già consigliera comunale e poi regionale, Claudia è sempre stata molto impegnata anche nelle battaglie in difesa della salute e dell’ambiente, passione che l’ha portata a rivestire anche il ruolo di presidente per la provincia di Cagliari dell’associazione Medici per l’Ambiente – ISDE. Più volte abbiamo lottato insieme nelle stesse battaglie come quella contro l’inceneritore di Tossilo, quella contro l’impianto termodinamico a Gonnesa, e in mille altre iniziative in difesa del popolo sardo.

Liberu manda a Claudia un caloroso saluto e l’invito a proseguire serenamente e senza alcuna paura il suo impegno come politica, come patriota e come medico.
© Riproduzione riservata