Razzismo sull'autobus a Cagliari: "Quella lì non ha il biglietto"
Una donna, racconta una passeggera in un post ricondiviso dal Ctm, ha puntato il dito contro una ragazza di colorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Cronache mattutine dal Ctm".
Comincia così il post di una passeggera che riporta quanto accaduto su un autobus a Cagliari, parole ricondivise anche dal Ctm che ha confermato la veridicità del racconto.
"Controllori salgono sul pullman, tutti che preparano i biglietti da far visionare, strano ma vero tutti avevamo il biglietto! E sin qui una storia di ordinario rispetto e civiltà, ma… Una signora si rivolge ai controllori dicendo: ‘Quella lì non ha il biglietto’, indicando una ragazza di colore… Si girano i controllori allibiti: ‘Come scusi? Ho controllato io stesso la signora ed era in regola’. E niente, la signora continua ad inveire contro la povera ragazza e i controllori. Decide di stare zitta solo quando viene minacciata di una segnalazione".
"Io non ho più parole per definire il mondo in cui viviamo", commenta la passeggera.
Decine i commenti al post: "Ogni scusa è buona per sfogare odio e razzismo. Che vergogna", le parole di un utente. E ancora: "Quanta ignoranza e cattiveria".
(Unioneonline/D)