Ha scritto un pezzo importante della storia imprenditoriale e sportiva di Pirri, amministrando il mobilificio Magnabosco nella storica sede di via Dolianova e diventando il presidente della squadra di calcio del MobilClan capace di raggiungere la serie D negli anni ‘80.

Marco Piras, 74 anni, è morto stamattina all’ospedale Brotzu: era ricoverato per alcuni problemi di salute e negli ultimi giorni ha avuto un peggioramento. Lascia la moglie Mariella e i figli Luca e Claudia. Domani, alle 15, nella parrocchia di San Gregorio Magno a Pirri si celebreranno i funerali.  

Alla metà degli anni ‘70 è diventato l'amministratore della Magnabosco Mobili, continuando a lavorare anche quando il mobilificio è diventato MobilClan e poi Eva Arredamenti. Ha sempre vissuto a Pirri diventando il vice presidente e poi presidente della squadra di calcio allenata dal suo grande amico Gesuino Farris. «Ha amato la sua squadra e i tanti ragazzi e uomini che hanno vestito la maglia del Pirri», dice commosso Pietro Caddeo, ex giocatore e dirigente della società. «Ha dedicato la sua vita alla famiglia, al lavoro e alla squadra di calcio. Per lui Pirri e il Pirri erano tutto», ricorda il figlio Luca.

© Riproduzione riservata