Proseguono a Cagliari i controlli da parte della polizia contro lo spaccio, in particolare nelle vie e nelle aree dove il fenomeno è più insistente.

A Pirri, ieri pomeriggio, gli agenti della Squadra Volanti hanno arrestato un 24enne e denunciato una minorenne. I poliziotti hanno notato, in via Santa Maria Goretti, un'auto con a bordo due giovani. Hanno chiesto al conducente di scendere dalla macchina e di mostrare i documenti e questo ha manifestato subito una grande insofferenza. Mentre prelevava i documenti dal vano portaoggetti, ha cercato di disfarsi di alcuni involucri di plastica e di un pacchetto di chewing gum, poi ha spintonato uno degli operatori tentando di fuggire, ma è stato bloccato.

Identificato, M.A., è risultato pregiudicato con precedenti specifici in materia di stupefacenti.

Nell'abitacolo dell'auto sono stati recuperati 7 grammi di cocaina, divisi in 14 dosi, alcune delle quali occultate nel pacchetto delle gomme da masticare e altre nascoste sotto il pianale del sedile posteriore; sotto l'aletta parasole del guidatore, inoltre, c'erano 505 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio. Dentro il portaoggetti, invece, erano nascosti un tirapugni in metallo e un coltello a serramanico.

Nel corso della perquisizione nella sua abitazione, è stato sequestrato un bilancino di precisione con evidenti tracce di cocaina.

Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre che denunciato per il possesso di armi e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. La giovanissima ragazza che si trovava in auto con lui è stata denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, avendo con sé una piccola bustina di plastica contenente circa 5 grammi di marjuana.

Oggi l'udienza di convalida per direttissima.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata