Un'inquilina lo ha trovato sulle scale di un palazzo di via Falzarego, privo di sensi e con una ferita alla testa: il malcapitato, un pescatore 54enne, è stato subito soccorso dal personale del 118 che ha richiesto l'intervento della Polizia.

Ma cosa è accaduto all'uomo nella notte tra domenica e lunedì? Malore o aggressione?

A insospettire i medici, tanto da chiedere l'intervento della Polizia (sul posto anche gli esperti della Scientifica per i rilievi), una profonda ferita alla testa. All'uomo è stato riscontrato un trauma cranico.

Gli agenti, coordinati dal dirigente Massimo Imbimbo, hanno verificato che la casa del ferito era regolarmente chiusa. Nessun furto o rapina dunque. Nel grosso edificio di via Falzarego, inoltre, in pochi si sono accorti dell'intervento dell'ambulanza del 118 e delle volanti della Polizia. Alcuni anziani hanno raccontato di aver sentito la sirena del mezzo di soccorso, ma di non averci fatto particolarmente caso.

Nelle prossime ore gli investigatori della Mobile, comandati da Marco Basile, dovrebbero chiudere il cerchio con l'interrogatorio del ferito appena si sarà ripreso.

© Riproduzione riservata