Pedinamenti, minacce e insulti alla ex: denunciato un 42enne cagliaritano
L’uomo era sottoposto a divieto di avvicinamento alla ex compagna, ma ha continuato a perseguitarla, anche sui bus e nei negoziI Carabinieri della Stazione di Cagliari-Sant’Avendrace hanno denunciato un uomo di 42 anni, già sottoposto a divieto di avvicinamento alla sua ex compagna.
L’uomo, residente a Cagliari, è stato colpito dal provvedimento il 4 luglio scorso a seguito di “condotte persecutorie” nei confronti della donna.
La vicenda in realtà ha avuto inizio a di maggio, quando la vittima, una donna di 34 anni, aveva sporto querela denunciando una serie di episodi di ingiurie e minacce da parte del suo ex convivente. Nonostante un'analoga denuncia fosse stata presentata già in passato, il comportamento dell’uomo non si era fermato. Anzi: nel corso dei suoi perdinamenti, l’uomo era anche arrivato a seguire la vittima a bordo di un autobus pubblico, causandole un forte stato d’ansia.
Oggi l’ennesimo episodio, con il 42enne che ha seguito la donna in un negozio, le si è avvicinato e ha iniziato nuovamente ad insultarla. Sono così intervenuti gli uomini dell’Arma, che hanno fatto scattare la segnalazione all’autorità giudiziaria che ora deciderà se e quali misure cautelari adottare nei confronti dell’uomo.
(Unioneonline)