Allarme nella serata di ieri per un’operatrice subacquea in difficoltà. A ricevere la richiesta di assistenza e recupero è stata la Guardia costiera di Cagliari attraverso la sala operativa del 118. L’intervento si è svolto a Cala Regina dove una donna era rimasta bloccata sulla scogliera.

Date le difficoltà di recupero via mare attraverso l’impiego di una motovedetta S.A.R., tenuto conto della costa frastagliata e del fondale roccioso, la sala operativa del 13° M.R.S.C. di Cagliari ha disposto l’intervento dell’elicottero NEMO 15 della 4^ Sezione elicotteri Guardia Costiera di Decimomannu che, già in volo per altra attività addestrativa, ha raggiunto l’area di intervento in pochi minuti e dopo una breve ricerca ha individuato il punto esatto in cui si trovava la persona.

Dall’alto è stato rilasciato in zona l’operatore aerosoccorritore di bordo che ha recuperato la malcapitata mettendola in sicurezza a bordo. Infine il rientro all’aeroporto di Elmas dove la sub è stata affidata al 118 e successivamente trasferita in ospedale.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata