È un 51enne cagliaritano l'uomo arrestato a Pirri dalla polizia di Cagliari: in casa aveva oltre otto chili di droga.

Ieri mattina gli agenti della Volante hanno visto, in via del Lentisco, un uomo che camminava velocemente verso una macchina parcheggiata e, quando ha notato la pattuglia, ha accelerato ulteriormente nel tentativo di evitare un possibile controllo. È stato fermato, riconosciuto - era già noto alle forze dell'ordine - e identificato. Si tratta di G.G.. Addosso aveva 130 euro in banconote di piccolo taglio e, dati i suoi precedenti in materia di stupefacenti, i poliziotti hanno deciso di perquisire la sua abitazione.

Sospetto confermato: nell'appartamento sono stati ritrovati numerosi panetti di hashish e un ingente quantitativo di marijuana nascosti in camera da letto.

In cucina, invece, altri 8 involucri di plastica contenenti cocaina, marjuana e hashish, oltre a un bilancino di precisione. In più, 650 ero erano in un boccale di vetro.

Sul posto è intervenuta l’Unità Cinofila Antidroga della Guardia di Finanza, e grazie al fiuto dei cani Ambra, Damon e Grey, all’interno di un armadio e nel locale lavanderia sono stati rinvenuti altri bustoni di plastica contenenti numerosissime infiorescenza di marjuana e hashish.

In un locale attiguo all'abitazione c'era poi una pistola scacciacani priva del tappo rosso con un caricatore e quattro cartucce.

In totale sono stati sequestrati 5,7 kg di marijuana, 3,5 di hashish e 20 grammi circa di cocaina.

Il 51enne è stato portato a Uta, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata