Nuoro, ladri in trasferta con borse schermate: arrestati dai carabinieri
Dopo aver fatto razzia di costosi spazzolini elettrici e lamette da barba nel supermercato Conad di Nuoro, si aggiravano tra gli scaffali del negozio Trony con due borse "schermate" capaci di eludere le apparecchiature anti taccheggio.
Per questo ieri i carabinieri della Compagnia di Nuoro, hanno arresto Enrico Scanu cagliaritano di 22 anni ed F. K. minorenne polacco, mentre tentavano di compiere un altro furto all'interno del negozio di elettronica.
Una volta bloccati i due ladri, sono stati perquisiti dai militari, che li hanno trovati in possesso della numerosa merce appena rubata al supermercato Conad distante alcune centinaia di metri.
I militari, grazie alla segnalazione dei cittadini e dei commercianti della zona, sono riusciti ad interrompere una serie di furti commessi negli ultimi giorni nei negozi nuoresi. I due ladri infatti sono stati riconosciuti come gli esecutori materiali di altri furti commessi in città dove avevano rubato, tra le altre cose, diverse "consolle" per un valore di circa 2000 euro.
Per i due sono scattate le manette, il maggiorenne è in attesa di essere processato per rito direttissimo presso la Procura di Nuoro, il minorenne è stato affidato al Tribunale per i minori di Sassari.